domenica 17 febbraio 2013

Il mio candidato preferito? Sua Eminenza Card. Malcolm Ranjith




Il mio candidato preferito a succedere a Papa Ratzinger? Il Cardinale Malcolm Ranjith, arcivescovo di Colombo, capitale dello Sri Lanka. 
Relativamente giovane (65 anni), asiatico (il che non guasta, visto che l'Asia costituisce un'enorme sfida all'evangelizzazione), estraneo agli intrighi e ai giochi di potere interni alla Curia (che non ama, come dimostró negli anni in cui ricoprí l'incarico di Segretario della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti). Ma soprattutto tradizionalista tutto d'un pezzo, che non si fa remore ad affermare che la Messa Antica é meglio di quella Nuova, e che non avrebbe alcun problema ad affidare il suo seminario diocesano ai sacerdoti della Fraternitá San Pio X. 

Probabilitá che venga eletto Papa? Praticamente zero. Ma sognare non é proibito (non ancora, almeno) e non costa nulla. 

Annuntio vobis gaudium magnum:
Habemus Papam!
Eminentissimum ac reverendissimum Dominum,
Dominum Malcolm Sanctæ Romanæ Ecclesiæ Cardinalem Ranjith 

3 commenti:

Fr Simon Henry ha detto...

That makes two of us!

Giacomo ha detto...

Anche a me piace!
VIVA IL PAPA!

Giacomo

MyBESTales ha detto...

Ciao,
sono l'amministratore del sito "http://mybestales.blogspot.com", nato per raccogliere le testimonianze di chi è stato a Medjugorje a visitare la Mamma Celeste. Sarei felice se inserissi un link sul tuo sito verso "myBESTales" (io farò lo stesso per il tuo sito) in modo da contribuire insieme a diffondere l'importanza di Medjugorje e i Messaggi di Maria nel web. Ti ringrazio molto per la tua attenzione e ti invito a leggere alcune delle meravigliose testimonianze inviatemi, in attesa di una risposta.

Antonino,
amministratore di "myBESTales".

Contatto: ilcidmt@gmail.com